Progetto PG 2018: Mission engage.ch con il CDJ Nyon

News 11.05.2018

Quest’anno la FSPG sta sviluppando il progetto PG „Mission engage.ch“ da mettere a disposizione dei parlamenti dei giovani. L’obiettivo del progetto è quello di sostenere in modo concreto il lavoro dei parlamenti e dei consigli dei giovani attraverso delle offerte engage.ch, in modo che vengano agevolati al meglio per accogliere le proposte e le idee da parte dei giovani giovani e portarle in politica.

Il progetto pilota con il CDJ Nyon ha visto sperimentati e testati un sondaggio, una campagna e un evento engage.ch. Giovedì 29 marzo in occasione dell’evento engage.ch si sono riuniti giovani e giovani adulti provenienti da tutti i Comuni del distretto di Nyon. L’evento aveva lo scopo di instaurare una discussione sulle proposte che erano precedentemente state inviate da parte dei giovani attraverso la piattaforma online www.engage.ch/fr/nyonCon l’aiuto di 12 consiglieri comunali, i più di 20 giovani presenti sono giunti ad elaborare cinque idee, concretizzandole in progetti che saranno ora messi in atto grazie al sostegno del CDJ Nyon.

Quest’anno, dopo la ben riuscita realizzazione del progetto pilota con il CDJ Nyon, dieci ulteriori parlamenti dei giovani avranno l’opportunità di realizzare un processo engage.ch gratuitamente e con il supporto della FSPG. In questo modo essi potranno anche acquistare notorietà e attirare nuovi membri (registrazioni su (in francese): www.engage.ch/mission-engage).