Perché diventare membri della FSPG?

Quale membro della FSPG, il vostro parlamento dei giovani potrà dire la sua all’interno della FSPG. I membri possono non solo partecipare alle decisioni della FSPG, ma anche approfittare di numerose offerte o riduzioni a loro riservate. Inoltre, il vostro parlamento dei giovani potrà approfittare della rete di contatti della FSPG in tutta la Svizzera e della rete interna composta da altri giovani parlamentari.

Inoltre, in qualità di membro della FSPG, il vostro parlamento dei giovani sosterrà la promozione, l’ampliamento e la creazione di altri parlamenti dei giovani e potrà quindi approfittare della crescente visibilità dell’istituzione dei parlamenti dei giovani. Ciò conferisce un valore aggiunto a tutti i parlamenti dei giovani e ai loro membri.

Come si diventa membri della FSPG?

Ogni parlamento dei giovani, consiglio dei giovani o organizzazione analoga con sede in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein può diventare membro della FSPG (vedi articolo 3 e 4 degli statuti). Singoli individui non possono aderire alla FSPG. Un formulario di adesione deve essere presentato al comitato in forma scritta. Alla domanda deveono essere allegati gli statuti sottoscriti, il budget incl. ricavi annuali, l'elenco dei membri e, se presente, ulteriori documenti (concetti, strategie) del Parlamento dei Giovani o sim. Caricando la lista dei membri, confermate che le persone interessate hanno acconsentito alla trasmissione dei propri dati alla FSPG. Il comitatio decide in merito all'ammissione provvisoria, l'Assemblea dei Delegati a quella definitiva.

Per qualsiasi domanda relativa all’adesione potete rivolgervi a Nora Räss.

Modulo di adesione