Perché diventare membri della FSPG?

Quale membro della FSPG, il vostro parlamento dei giovani potrà dire la sua all’interno della FSPG. I membri possono non solo partecipare alle decisioni della FSPG, ma anche approfittare di numerose offerte o riduzioni a loro riservate. Inoltre, il vostro parlamento dei giovani potrà approfittare della rete di contatti della FSPG in tutta la Svizzera e della rete interna composta da altri giovani parlamentari.

Inoltre, in qualità di membro della FSPG, il vostro parlamento dei giovani sosterrà la promozione, l’ampliamento e la creazione di altri parlamenti dei giovani e potrà quindi approfittare della crescente visibilità dell’istituzione dei parlamenti dei giovani. Ciò conferisce un valore aggiunto a tutti i parlamenti dei giovani e ai loro membri.

Condizioni di adesione

  • La richiesta di adesione avviene mediante l'invio al Comitato del presente modulo di adesione debitamente compilato con allegati gli Statuti del Parlamento dei Giovani. Il Comitato decide in merito all’ammissione provvisoria. L'adesione definitiva avviene previa decisione dell'Assemblea dei Delegati e tramite il pagamento della quota associativa.
  • L'adesione si rinnova automaticamente per un anno tramite pagamento della quota associativa annuale.
  • L'eventuale revoca dell'adesione deve essere pervenuta per iscritto all'ufficio FSPG entro il 31 dicembre dell'anno precedente. Diversamente, la FSPG ha diritto alla quota associativa per l'anno successivo.
  • La quota associativa è regolata ai sensi degli art. 24-27 degli Statuti della FSPG e viene stabilita annualmente dai membri in occasione dell'Assemblea dei Delegati. Attualmente la quota associativa è pari al 3,5% del bilancio annuale del rispettivo parlamento dei giovani, con un minimo di 100.- e un massimo di 700.- CHF.
  • L'espulsione di un membro può essere deliberata nel caso in cui il membro abbia violato gli Statuti della FSPG o abbia altrimenti danneggiato la FSPG. L'espulsione viene effettuata dall'Assemblea dei Delegati, indicandone le ragioni nel rispetto della normativa legislativa di riferimento.
  • Il Parlamento dei Giovani si impegna a comunicare senza indugio alla FSPG eventuali cambiamenti di indirizzo, di referenti o di bilancio.
  • Il Parlamento dei Giovani ha l'obbligo di inviare alla FSPG un elenco annuale aggiornato dei membri con i relativi indirizzi email, sotto forma di foglio elettronico Excel.
  • Per i principi relativi all'adesione si fa riferimento agli Statuti della FSPG (disponibili sul sito web della FSPG).

Per qualsiasi domanda relativa all’adesione potete rivolgervi a Nora Räss.

Modulo di adesione