Per raggiungere i suoi obiettivi, la FSPG opera a livello locale, cantonale e nazionale insieme a diverse organizzazioni per le attività giovanili private e pubbliche. La FSPG dispone inoltre di un’ampia rete di contatti comprendenti organizzazioni giovanili, autorità e politici nazionali e internazionali.
Il lavoro della FSPG è finanziato con il sostegno finanziario della Confederazione in virtù della legge sulla promozione delle attività giovanili extrascolastiche (LPAG, art. 7 cpv. 1). La FSPG stessa genera poi delle entrate mediante la vendita dei propri prodotti e delle proprie prestazioni. Inoltre, dei finanziatori privati e pubblici contribuiscono a farsi carico dei costi relativi a diversi progetti, rendendo così possibile il nostro lavoro.
Ringraziamo i nostri finanziatori e clienti per la loro fiducia nel nostro operato, in particolare i finanziatori seguenti (più di CHF 5'000.– nel 2021):
La FSPG ha i partner seguenti (2021):
BDO Schweiz, Campus für Demokratie, CH2021, Democracy International, Dezentrum, Discuss it, éducation21, Europa Forum Luzern, foraus, furrerhugi, Schweizerischer Gehörlosenbund, J'ai un projet, Karl der Grosse, Kinderbüro Basel, Nestlé, Parlamentsdienste, Parlamentsdienste Kanton Zürich, Parlement Européen des Jeunes, Permanence Jeunes Borde, PH Luzern, Polit-Forum Bern, polyspektiv, Radioschule klipp+klang, Science et Cité, Stiftung Risiko-Dialog, SwissCommunity – Auslandschweizer-Organisation (ASO), Tauchstation, UNICEF – Kinderfreundliche Gemeinden, Volksschulamt Kanton Solothurn, voty.ch, We.Publish, WienXtra.
La FSPG aderisce alle seguenti organizzazioni:
Anche voi vorreste sostenere finanziariamente la FSPG e le sue offerte per i parlamenti dei giovani e la partecipazione politica giovanile oltre l'educazione civica e alla cittadinanza?
Allora potete farlo effettuando un versamento sul conto seguente:
IBAN: CH11 0900 0000 1210 0434 4
BIC: POFICHBEXXX
Intestazione: Fédération CH des Parlements des Jeunes
In caso abbiate delle domande o desideriate richiedere una polizza di versamento, non esitate a contattarci. All’inizio dell’anno saremo felici di recapitarvi un attestato fiscale per la somma donata.
Vi ringraziamo di cuore!