I Cantoni su cosa votano?

News 05.09.2018

Il 23 settembre sarà una giornata di votazioni su diversi oggetti non solo a livello nazionale, ma anche a livello cantonale. La nostra nuova mappa interattiva mostra online e con pochi clic cosa viene votato e in quale Cantone. Ad esempio, vivi in Canton Zurigo? Allora esprimerai la tua opinione sulle iniziative popolari "Promozione film e media", "linea Limmattal" e "Guardacaccia".

di più...

Non ti sei ancora informato su ciò che è attualmente in discussione nel tuo Cantone? Clicca sulla nostra mappa e scopri cos'altro potrai votare oltre ai tre oggetti federali.

I video easyvote sono online

News 03.09.2018

Per chi rientra ora dalle vacanze, con la mente che sta ancora sguazzando in piscina sopra un fenicottero rosa, easyvote offre un piacevole ritorno alla vita quotidiana con i video sugli oggetti federali del 23 settembre vie ciclabili , sovranità alimentare e alimenti equi , spiegati in modo breve, accessibile e politicamente neutrale!

di più...

Puoi trovare maggiori informazioni sulle votazioni sul sito www.easyvote.ch.  Informati subito, discutine con i tuoi amici e decidi se votare Sì oppure No. Seguici su Facebook, YouTube, Twitter o Instagram, iscriviti alla voto-sveglia e ti garantiamo che d'ora in poi grazie alla #VoteWeek ti sveglierai perfettamente in tempo per ogni votazione.

easyvote produce i vostri video: ti spieghiamo di cosa si tratta!

News 27.07.2018

Oltre alla produzione di tutti i video easyvote per le votazioni, siamo sempre felici di ricevere le vostre richieste per la produzione di altri video. La FSPG ha già sviluppato alcuni video in collaborazione con hep Verlag, Economie Suisse, Fondazione ch o Europaforum su tematiche come diritti umani, federalismo o mercato del lavoro e immigrazione. 

di più...

Il comune denominatore di ogni produzione easyvote è lo stile di presentazione accessibile e neutrale. easyvote spiega in modo accessibile e neutrale di cosa si tratta – e forse presto anche un tema a vostra scelta? I video vengono diffusi ad esempio sui vari canali easyvote e raggiungono così molti giovani e giovani adulti. Non esitate a contattarci!

La #VoteWeek mobilita

News 16.07.2018

Il 10 giugno il dado è stato tratto. Il popolo svizzero ha votato sulla legge sui giochi in denaro e sull’iniziativa moneta intera. 10 giorni prima delle votazioni è puntualmente iniziata la #VoteWeek con il motto #MoneyMatters.

di più...

Con gli opuscoli easyvote sono stati raggiunti oltre 115'000 giovani votanti, mentre i video easyvote hanno ottenuto circa 180'000 visualizzazioni. Ulteriori informazioni sulle votazioni e sui risultati sono disponibili su easyvote.ch

Se non vuoi perderti le prossime votazioni seguici su FacebookInstagram e Twitter e abbonati alla nostra voto-sveglia.