Perché creare un parlamento dei giovani?

Se ti piacerebbe impegnarti a favore di ciò in cui credi, assumerti delle responsabilità e acquisire esperienza, allora un parlamento dei giovani è quello che fa per te.

In un parlamento dei giovani puoi realizzare qualcosa di concreto e impegnarti politicamente senza dover già aderire ad un partito. Su questa lista puoi scoprire se nel tuo comune esiste già un parlamento dei giovani.

Se nel tuo comune non esiste ancora un parlamento dei giovani, puoi crearne uno tu. La FSPG si impegnerà per sostenerti al meglio. Se lo vorrai, potrai partecipare ad una seduta di consulenza personalizzata per la creazione di un PG, oppure ordinare a poco prezzo gli aiuti della FSPG.

Perché creare un PG?

Perché prendervi parte?

Strumenti d’aiuto

Oltre alla consulenza personalizzata, la FSPG offre numerosi altri strumenti d’aiuto con lo scopo di sostenere al meglio i giovani che desiderano creare un parlamento dei giovani.

Chi è interessato a creare un parlamento dei giovani per una determinata zona troverà degli aiuti nella Guida ai Parlamenti dei Giovani, nelle schede di consigli e nei modelli di documenti utili ai PG.

Chi è interessato a creare un parlamento dei giovani cantonale può trovare tutte le informazioni necessarie nell’opuscolo informativo Parlamenti dei Giovani Cantonali.

Cos’è un parlamento dei giovani?

Contatto

Jonas Hirschi

E-Mail

Posti vacanti

Updating

Ecco l'updating del mese di aprile!

Leggere

Abonnarsi