easyvote produce i vostri video: ti spieghiamo di cosa si tratta!

News 27.07.2018

Oltre alla produzione di tutti i video easyvote per le votazioni, siamo sempre felici di ricevere le vostre richieste per la produzione di altri video. La FSPG ha già sviluppato alcuni video in collaborazione con hep Verlag, Economie Suisse, Fondazione ch o Europaforum su tematiche come diritti umani, federalismo o mercato del lavoro e immigrazione. 

di più...

Il comune denominatore di ogni produzione easyvote è lo stile di presentazione accessibile e neutrale. easyvote spiega in modo accessibile e neutrale di cosa si tratta – e forse presto anche un tema a vostra scelta? I video vengono diffusi ad esempio sui vari canali easyvote e raggiungono così molti giovani e giovani adulti. Non esitate a contattarci!

La #VoteWeek mobilita

News 16.07.2018

Il 10 giugno il dado è stato tratto. Il popolo svizzero ha votato sulla legge sui giochi in denaro e sull’iniziativa moneta intera. 10 giorni prima delle votazioni è puntualmente iniziata la #VoteWeek con il motto #MoneyMatters.

di più...

Con gli opuscoli easyvote sono stati raggiunti oltre 115'000 giovani votanti, mentre i video easyvote hanno ottenuto circa 180'000 visualizzazioni. Ulteriori informazioni sulle votazioni e sui risultati sono disponibili su easyvote.ch

Se non vuoi perderti le prossime votazioni seguici su FacebookInstagram e Twitter e abbonati alla nostra voto-sveglia.

easyvote-FOCUS a lezione

News 12.07.2018

Nuovo materiale didattico in formato video easyvote-FOCUS:

di più...

In collaborazione con la casa editrice hep, la FSPG ha prodotto nuovo materiale didattico in formato video easyvote-FOCUS (solo in tedesco). Con l’aiuto di questi video, gli studenti delle scuole professionali di tutta la Svizzera verrannoinformati su vari temi come Europademocrazia e diritto in manieraaccessibilee neutrale.

Inoltre, ulteriore materiale didattico (in italiano) easyvote-school già preparato con fogli di lavoro e numerosi moduli pronti all’uso è disponibile qui

Ha in mente un tema che vorrebbe venisse spiegatoin maniera accessibile e neutrale? Allora ci scriva una mail a: info @ easyvote.ch. easyvote - spiega di cosa si tratta. 

Due millioni di volte easyvote!

News 10.06.2018

Da quando sono venuti alla luce i primi opuscoli easyvote, si contano ad oggi già più di due milioni di opuscoli accessibili e neutrali che sono stati stampati e spediti ai giovani adulti in vista di elezioni e votazioni. Siamo entusiasti e motivati a produrre i prossimi du millioni!

Posti vacanti

Updating

Ecco l'updating del mese di luglio!

Leggere

Abonnarsi