«Ringiovanisci la politica svizzera»

L’obiettivo della FSPG è quello di incoraggiare sia l’impegno giovanile all’interno dei parlamenti dei giovani, sia la creazione di nuovi parlamenti dei giovani. Questo avviene grazie alla collaborazione con diversi “moltiplicatori” provenienti dall’ambito delle associazioni per le attività giovanili e per la promozione giovanile, e grazie ad una campagna pubblicitaria mirata che dovrebbe permettere di raggiungere i giovani in modo diretto.

La campagna è stata concepita e realizzata dalla rinomata agenzia pubblicitaria zurighese Ruf Lanz. Lo scopo della campagna è quello di mostrare ai giovani che la politica può essere anche giovanile e che non è riservata unicamente al mondo degli adulti. Ogni politico è stato giovane. 

Con lo slogan “Ringiovanisci la politica Svizzera”, i giovani svizzeri sono esortati ad impegnarsi maggiormente per difendere i propri interessi e sono incoraggiati a farlo all’interno di un parlamento dei giovani. La campagna sottolinea, con umorismo, quanto la politica sia generalmente lontana dal mondo dei giovani: i sette consiglieri federali sono così  stati ritratti con degli abiti inaspettati ed un look tipicamente giovanile. Siccome i parlamenti dei giovani sono aperti a tutta la gioventù, si è scelto un ampio spettro di tipologie di giovani: dallo stile alternativo allo stile emo, passando per un look più “semplice” fino un look hipster. I manifesti si trovano sia online che offline in diversi formati ed impieghi. 

Ordinare gratuitamente (Cartoline postali A6, poster A3)

Posti vacanti